L’Avviso Pubblico “Viaggi d’istruzione in Campania anno scolastico 2024/2025” è finalizzato a supportare con un contributo economico le iniziative di turismo scolastico da parte degli istituti scolastici di primo e secondo grado che scelgono la “Destinazione Campania” per i viaggi di istruzione da programmare ed effettuare entro e non oltre il 31/08/2025.
Approvato con Decreto dirigenziale regionale n. 73 del 26/09/2024, l’Avviso stabilisce l’ammontare del contributo massimo erogabile per singolo istituto:, così distribuito:
euro 3.000,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in Campania;
euro 3.500,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in altre Regioni italiane e in altri Paesi dell’Unione Europea.
Gli Istituti che intendono usufruire del contributo per viaggi d’istruzione devono presentare la domanda tassativamente online, pena l’esclusione, accedendo al Catalogo dei servizi digitali della Regione Campania, disponibile all’indirizzo https://servizi-digitali.regione.campania.it, ed utilizzando il servizio digitale dedicato, denominato “Richiesta contributo per viaggi di istruzione in Campania”, secondo le indicazioni, le modalità e le tempistiche illustrate nel richiamato Avviso Pubblico.