Nell’ambito della seconda edizione del Green Med Symposium, evento di carattere nazionale organizzato con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Ministero per il Sud e la coesione territoriale, Albo nazionale Gestori Ambientali, ISPRA, ECOMONDO e Regione Campania che si svolgerà presso la Stazione Marittima di Napoli dall’8 al 10 giugno 2022, è stata bandita una Manifestazione d’interesse per la relativa partecipazione delle startup la cui selezione conferirà alle beneficiarie la possibilità di concorrere anche all’assegnazione di n. 3 premi per quelle iniziative imprenditoriali che abbiano sviluppato progetti innovativi a supporto delle tecnologie green, in particolare nei seguenti campi: gestione sostenibile dei rifiuti e dell’economia circolare, innovazione impiantistica, waste management, depackaging, riduzione dello spreco alimentare, design di prodotti ecosostenibili. I premi sono stati banditi in memoria dell’ing. Claudio Cicatiello, nel ricordo dell’impegno da questi profuso nella diffusione della cultura dell’innovazione e della Green economy.
Oltre alla possibilità di concorrere ai suddetti premi, le startup ammesse a partecipare al Green Med Symposium usufruiranno di un proprio spazio espositivo, di un servizio di assessment dedicato e del coinvolgimento in una sessione di speed pitching nel corso della quale presentare la propria attività ad un pubblico di imprenditori e investitori.
Nei tre giorni del Symposium è previsto lo svolgimento di un ricco calendario di appuntamenti dedicati ai fondi europei e alla progettazione per il Sud, ai temi della transizione ecologica e digitale, alla gestione dei rifiuti nelle regioni del Mezzogiorno, all’innovazione tecnologica.
Gli interessati devono compilare la domanda online entro le ore 24.00 dell’8 maggio 2022.
Per conoscere tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, scarica i seguenti allegati:
> Visita il sito del Green Med Symposium