Sulla Piattaforma Digitale “I giovani per la Campania“ sono disponibili tutte le informazioni relative al Bando di selezione per il Concorso “Shoah: Comprendere è impossibile, conoscere è necessario”, approvato con Decreto Dirigenziale della Regione Campania n° 2 del 26/01/2022 e pubblicato sul BURC n° 11 del 27/01/2022, in occasione del ‘Giorno della Memoria’ (data di abbattimento dei cancelli di Auschwitz che pose fine alla ‘Shoah’, così chiamata per indicare persecuzione, deportazione e sterminio del popolo ebraico ad opera delle leggi razziali emanate dal regime nazista).
Il Concorso è rivolto a studenti appartenenti alle scuole campane di ogni ordine e grado (sia primaria che secondaria di primo e secondo grado) che possono partecipare proponendo – mediante video, spot, corto o foto – una narrazione originale del loro lavoro di ricerca e studio su esperienze della Shoah che abbiano interessato luoghi interni al nostro territorio regionale.
Le scuole interessate a partecipare alle fasi dell’intervento sono invitate a registrarsi alla piattaforma bandi.sviluppocampania.it e a compilare ed inviare la scheda di partecipazione.
Per eventuali informazioni o problematiche tecniche sarà possibile contattare il numero 08123016960 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00, mentre eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate esclusivamente alla PEC azionedisistemagiovani2@pec.regione.campania.it.
Per tutti i dettagli e per scaricare la documentazione clicca QUI
Sviluppo Campania svolge attività di supporto alla realizzazione dei progetti che la Regione Campania, attraverso l’U.O.D. Politiche Giovanili, promuove per valorizzare il potenziale di innovazione e creatività dei giovani in tutti i campi dell’economia campana, sostenendo anche la collaborazione con le eccellenze formative del nostro territorio.
Per conoscere tutte le attività ed i progetti che Sviluppo Campania svolge a supporto dell’U.O.D. Politiche Giovanili della Regione Campania, vai alla pagina dedicata su questo sito