Il Progetto LOC “Legalità Organizzata in Campania” della Regione Campania prevede una serie di iniziative per la promozione della cultura della legalità e del vivere civile. Le attività sono di sostegno alla funzione educativa della famiglia e per l’educazione alla legalità da realizzare presso scuole, istituzioni educative, comunità locali ed attraverso gli educatori di strada, anche mediante il coinvolgimento del Terzo Settore.

L’ambito di azione è l’intero territorio regionale con interventi mirati in aree a più forte rischio di marginalità e di infiltrazione camorristica.

La strategia adottata si basa sull’idea che la diffusione di una cittadinanza consapevole sia presupposto essenziale per combattere forme di illegalità e di devianza nelle aree ad alta esclusione sociale.

Il 28 settembre 2021 sono iniziate le attività di Lettura Dialogica.


Partner di Progetto


Conferenza nazionale “Sicurezza e Legalità”, Napoli 16-18 novembre 2018

Conferenza nazionale

Guarda le immagini


Osservatorio regionale sull’utilizzo dei beni confiscati

(art. 6 della Legge Regionale n. 7 del 16/04/2012 e ss.mm.)

NORMATIVA NAZIONALE E REGIONALE SU LEGALITÀ E BENI CONFISCATI

         

           ANNO 2021

          ANNO 2020

         ANNO 2019

[fusion_builder_column row_column_index="1_3" type=”1_3″ layout=”1_3″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” hover_type=”none” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” border_radius=”” box_shadow=”no” dimension_box_shadow%3