Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, hanno lanciato “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”, un contest di content marketing in svolgimento dal 31 agosto scorso e fino alle ore 15:00 di venerdì 2 ottobre 2020, con l’obiettivo di individuare proposte inedite e innovative per la promozione del turismo di prossimità, del turismo nei borghi e del turismo lento, che siano in grado di rilanciare il settore alla luce delle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza Coronavirus.
Il contest ha luogo online, sulla piattaforma Zooppa, da cui sarà possibile consultare il regolamento, scaricare i materiali ed inviare la proposta.
A ciascuno degli autori dei concept selezionati dal MiBACT come vincitori (massimo 2 per ognuna delle 3 categorie turismo di prossimità, turismo nei borghi e turismo lento), sarà affidato un budget di produzione di 30.000 euro per la realizzazione dei prodotti finiti entro novembre 2020.